A Oderzo il 23 novembre alle ore 20.30 ci aspetta l’evento “ I Disturbi Alimentari – Come riconoscerli? Quale prevenzione è possibile?”

Un’importante occasione di conoscenza e sensibilizzazione per genitori, insegnanti , educatori sportivi agli assessori al sociale dei comuni dell’Opitergino.

I Disturbi Alimentari (DA), dopo la Pandemia e il lockdown, hanno visto un aumento del 30% tra gli adolescenti, i giovani adulti e, purtroppo tra i preadolescenti. Essi irrompono come uno tsunami all’interno della Famiglia, investendo in vari modi ogni suo elemento.

Diviene quindi importante, per i genitori, gli insegnanti gli educatori e quanti si relazionano con gli adolescenti, riconoscere i primi segnali di disagio così da stabilire una migliore comunicazione per permettere la comprensione e l’aiuto alla Persona in difficoltà. La famiglia può così orientarsi verso le giuste scelte dei servizi, verso la possibile cura più adeguata. Si è constatato infatti che gli interventi precoci, nella cura dei DA portano ad esiti migliori per la salute e la vita della Persona sofferente e la sua Famiglia.