Svolgiamo attività in gruppi di Mutuo Aiuto, che vedono la presenza di un supporto psicologico specialistico, per facilitare il dialogo grazie al confronto con gli altri partecipanti. Svolta nel pieno rispetto dell’Altro, della sua diversità e nella massima riservatezza.

Inoltre divulghiamo e forniamo informazioni relative alla malattia e alle sue cure, per accedere ai servizi sanitari preposti ad affrontare in modo efficace i DCA, ottimizzando i tempi di intervento. Divenendo un anello della Rete tra il Servizio Sanitario e il cittadino.

Viste le particolari dinamiche, la presenza al gruppo di Mutuo Aiuto deve essere anticipata da un breve colloquio telefonico.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.


Le attività dell’Associazione sono gratuite e svolte da persone che operano in modo volontaristico mettendo a disposizione degli altri il proprio tempo.

Pensiamo infatti che accogliere le ferite esistenziali e i traumi che ne derivano sia un modo per donare speranza e fiducia nella vita, che sempre si rinnova generando positività e creatività in tutti noi.

Le Iscrizioni alla nostra Associazione sono aperte a chiunque voglia condividerne gli obiettivi, le finalità e gli ideali solidaristici.

Se sei interessato, non esitare a contattarci..