Nessuno si salva da solo. Questo il titolo del bellissimo convegno online che si è tenuto sabato 13 marzo 2021 e che ha visto tutte le associazioni del Coordinamento Nazionale DCA coinvolte simultaneamente, in modo corale e coeso, per dare un segnale forte di impegno, condivisione e unità.  Per essere un’unica voce autorevole nell’affermare le difficoltà della malattia attraverso il lavoro prezioso delle associazioni di volontariato e costituire un importante fronte per il diritto alle cure e ai servizi sanitari.

Il convegno è stato un incontro tra i numerosi specialisti che interverranno con le loro conoscenze scientifiche per condividere, informare, sensibilizzare particolarmente i Medici di base e i Pediatri di libera scelta che costituiscono un fronte importante per l’individuazione dei prodomi della malattia.

Durante l’evento inoltre è stato presentato e discusso l’opuscolo “Abbi cura di te, l’ABC dei disturbi alimentari-Breve guida per Medici e Pediatri”, realizzato dal Comitato Scientifico del Coordinamento Nazionale.

 

 

 

Se vuoi, condividi fra i tuoi amici per rafforzare la rete della solidarietà, che è già essa stessa una cura.

In attesa di poterVi presentare la replica del convegno, vogliamo condividere con tutti voi l’intervista della Presidente del Coordinamento nazionale DCA e dell’Associazione “La vita oltre lo specchio” Maddalena Patrizia Cappelletto.