Presentiamo in anteprima il Convegno organizzato dall’Associazione L’Abbraccio in collaborazione con il CPDA Aulss2 Marca Trevigiana e Futuro Insieme-Società Cooperativa Insieme si Può.

Esso è rivolto in primis ai Dirigenti Scolastici, Insegnanti della Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado, Educatori professionali, Associazioni sportive del territorio, Assessorati delle politiche sociali e scolastiche, e ai Genitori.

Quali conseguenze hanno avuto la pandemia ed il lockdown sugli adolescenti e sui giovani?

Quali le possibili azioni di prevenzione e di coordinamento tra le varie agenzie educative nel territorio?

La necessità di migliorare le strategie nella rete socio-sanitaria, considerando l’importante ruolo delle Istituzioni scolastiche, della Famiglia e delle Associazioni.

 

Per visualizzare tutti i dettagli è possibile aprire o scaricare il PDF o consultare la nostra pagina Facebook.

 


Per iscrizioni compilare il seguente modulo:

 

 

PROGRAMMA: 

(clicca per visualizzare il pdf)

 

IMPORTANTE:

Per quanti non riuscissero a seguirlo in diretta, l’evento sarà disponibile sotto forma di registrazione sulla piattaforma Virtual Meeting, per un mese a partire dal 04/10/21.

Vi si potrà accedere con le stesse modalità di iscrizione attraverso il link già pubblicato, non sarà però possibile il download.

Per l’attestazione di frequenza: sarà generata di default dopo il termine della diretta collegandosi alla piattaforma. Per chi seguirà in differita, sarà scaricabile solo dopo aver seguito obbligatoriamente tutta la registrazione.

I contenuti dello stesso saranno disponibili anche sul nostro sito a partire dal 11 ottobre circa , sotto forma di capitoli, postati a intervalli regolari, in cui verranno anche introdotte le risposte dei relatori alle domande pervenute, compatibilmente agli importanti impegni dei medesimi.

 

Guarda gli interventi degli esperti al nostro convegno.