L’ABBRACCIO ha il potere di rafforzare la relazione con l’altra persona. E’ un gesto intimo, caloroso, affettuoso che ci permette di crescere a livello interiore, di donare all’altro la nostra presenza e attenzione, il nostro conforto, le nostre emozioni.

 

CHI SIAMO

Siamo un’Associazione di Promozione Sociale nata nel 2018 dall’esigenza di un gruppo di genitori di persone affette dai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) di promuovere l’aiuto mutualistico, la conoscenza, la sensibilizzazione e la formazione sulle problematiche della malattia.

Vorremmo accogliere i genitori e i familiari che, come accaduto a noi, si sentono impotenti smarriti, angosciati nell’affrontare i problemi dei DCA. Per dare loro supporto, vicinanza, sostegno e comprensione.

Tutto questo con un ABBRACCIO.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Ai genitori e familiari che si trovano a dover affrontare queste problematiche con i propri figli e i propri cari, prima, durante e dopo il trattamento sanitario di riabilitazione.

Per trovare il sostegno, la disponibilità all’ascolto e la vicinanza emotiva attraverso la condivisione delle proprie esperienze familiari di malattia.

Per riconoscere il proprio disagio e sviluppare un pensiero critico e libero dai condizionamenti.

Per migliorare la propria condizione di benessere, le proprie relazioni affettive, familiari e sociali. L’obiettivo è quello di trasformare il proprio disagio in una risorsa personale per arrivare al superamento del problema.

Per combattere i pregiudizi legati alle problematiche della malattia nel pieno rispetto della dignità della persona, tutelandone i diritti fondamentali.

Tutto questo in collaborazione con il Centro di Disturbi Alimentari di Treviso per offrire sul territorio informazioni, attività di Mutuo Aiuto e sostegno solidale alle famiglie.

 

Negli abbracci sono nascoste le parole più belle del mondo: “ Tu sei importante per me, Io sono qui, non ti preoccupare, ce la puoi fare, tutto passa, ti posso aiutare …se vuoi”.